Chi Siamo

Leading Edge è una società privata costituita nel 2005 per la promozione di strumenti innovativi di Electronic Design Automation (EDA) per la progettazione elettronica. Nata principalmente come fornitore di soluzioni EDA, Leading Edge ha sviluppato negli anni la sua missione, ed è oggi un fornitore di servizi nelle aree di progettazione, verifica e analisi di PCB e di IC.

Nel corso degli anni abbiamo accresciuto le nostre competenze nell’ambito dell’utilizzo di linguaggi di verifica, quali ad esempio SystemVerilog, per lo sviluppo dei circuiti integrati e/o logiche programmabili piuttosto che nell’ambito dell’Integrita’ del Segnale per la verifica dei PCB.

Ci siamo anche specializzati nella “formazione” diventando formatori qualificati per i nostri partners tecnologici: Mentor Graphics, Intel FPGA Technical Training, Hardent e IPC.

I fondatori, Pietro Vergine e Nigel Woolaway, vantano una lunga esperienza nel settore EDA avendo lavorato per i principali produttori come Mentor Graphics A Siemens Business, Synopsys e Magma Design Automation.

Management Team

Nigel Woolaway, Co-President

Nigel Woolaway ha conseguito la laurea in ingegneria delle comunicazioni presso l’Università del Kent a Canterbury nel 1981. Ha iniziato a dedicarsi ai sitemi EDA e allo sviluppo delle librerie software nel 1983 presso Standard Telephones and Cables (ora Nortel) ed è stato uno dei primi utilizzatori europei del sistema Valid SCALD. Ha lavorato in STMicroelectronics gestendo lo sviluppo delle librerie per le workstation e i flussi di progettazione semi-custom. Nel 1992 è entrato a far parte della Mentor Graphics come leader tecnico del programma ASIC Vendor in Europa. Questo gruppo aveva l’obiettivo specifico di fornire supporto tecnico ai fornitori ASIC che mettevano a punto flussi di progettazione basati su software Mentor. Nel 1995 ha assunto un ruolo simile in Synopsys, dove ha gestito il programma European Semiconductor Vendor Program fino al 2004 quando è entrato in Magma Design Automation per lavorare sui prodotti di librerie semi-custom. Nel 2005 ha unito le forze con un altro veterano dell’EDA, Pietro Vergine, per fonadare la società Leading Edge con l’obiettivo di sfruttare la loro vasta esperienza per introdurre sul mercato nuovi strumenti e metodologie di progettazione.

Pietro Vergine, Co-President

Pietro Vergine ha conseguito la laurea in Elettronica presso il Politecnico di Milano nel 1988. Ha cominciato a lavorare per Italtel come Ingegnere di Progetto ed è stato immediatamente coinvolto nel mondo EDA come utilizzatore dei prodotti Mentor Graphics. Nel 1993 è entrato a far parte di Mentor Graphics come Application Engineer, poi dal 1995 al 1997 come Project Manager e successivamente ha assunto il ruolo di Technical Leader di un gruppo di 6 Application Engineer. Nel 1997 ha incominciato a lovarare in Synopsys come Application Consultant diventando il referente tecnico per strumenti a Transistor Level come il simulatore FastSpice, l’estrattore Parasitic, la Reliability Analysis e la Static Timing Analysis. Nel 1998 in qualita’ di Ingegnere Capo, forniva supporto on-site per un importante OEM. Nel 2000, nominato responsabile del supporto tecnico per lo stesso OEM, è stato incaricato di creare un team di supporto dedicato e nel 2005 è arrivato ad avere un team di successo con 15 ingegneri distribuiti in tutto il mondo.

Sempre nel 2005 ha fondato la società Leading Edge insieme a Nigel Woolaway per sfruttare la loro esperienza combinata del mondo EDA.

FOR MORE INFORMATION ON OUR SERVICES