chi siamo
20 ANNI DI ESPERIENZA
E COMPETENZA TECNICA
Leading Edge offre servizi in ambito della progettazione elettronica per l’industria EDA e per i team di progettazione.
FORMAZIONE
PUNTO DI RIFERIMENTO PER LA FORMAZIONE PROFESSIONALE
Leading Edge nasce nel 2005 per offrire strumenti innovativi di Electronic Design Automation (EDA) per la progettazione elettronica, specializzati in soluzioni EDA e servizi nelle aree di progettazione, verifica e analisi di PCB e di IC.

Nel corso degli anni ha accresciuto le competenze nell’ambito dell’utilizzo di linguaggi e metodologie di verifica, per lo sviluppo dei circuiti integrati e/o logiche programmabili e nell’ambito dell’Integrità del Segnale per la verifica dei PCB.
Oggi Leading Edge è centro di formazione offrendo formatori qualificati per i propri partners tecnologici: Siemens EDA, Intel FPGA Technical Training, IPC e siamo oggi i fornitori dei corsi precedentemente forniti da Hardent.
I FONDATORI
Pietro Vergine e Nigel Woolaway vantano una lunga esperienza nel settore EDA.
Nigel Woolaway
Nigel Woolaway ha conseguito la laurea in Communications Engineering presso l’University of Kent at Canterbury nel 1981.

Ha iniziato a dedicarsi ai sistemi EDA e allo sviluppo delle librerie software nel 1983 presso Standard Telephones and Cables ed è stato uno dei primi utilizzatori europei dei Workstation VALID. Ha lavorato in STMicroelectronics gestendo lo sviluppo delle librerie per le workstation e i flussi di progettazione semi-custom.

Nel 1992 è entrato a far parte della Mentor Graphics come leader tecnico del programma ASIC Vendor in Europa. Questo gruppo aveva l’obiettivo specifico di fornire supporto tecnico ai fornitori ASIC che mettevano a punto flussi di progettazione basati su software Mentor.

Nel 1995 ha assunto un ruolo simile in Synopsys, dove ha gestito il programma European Semiconductor Vendor Program fino al 2004 quando è entrato in Magma Design Automation per lavorare sui prodotti di librerie semi-custom.
Pietro Vergine
Pietro Vergine ha conseguito la laurea in Elettronica presso il Politecnico di Milano nel 1988. Ha cominciato a lavorare per Italtel come Ingegnere di Progetto ed è stato immediatamente coinvolto nel mondo EDA come utilizzatore dei prodotti Mentor Graphics.

Nel 1993 è entrato a far parte di Mentor Graphics come Application Engineer, poi dal 1995 al 1997 come Project Manager e successivamente ha assunto il ruolo di Technical Leader di un gruppo di 6 Application Engineer.

Nel 1997 ha iniziato a lavorare in Synopsys come Application Consultant diventando il referente tecnico per strumenti a Transistor Level come il simulatore FastSpice, l’estrattore Parasitic, la Reliability Analysis e la Static Timing Analysis.
Nel 1998 in qualità di Ingegnere Capo, forniva supporto on-site per un importante OEM.

Nel 2000, nominato responsabile del supporto tecnico per lo stesso OEM, è stato incaricato di creare un team di supporto dedicato e nel 2005 è arrivato ad avere un team di successo con 15 ingegneri distribuiti in tutto il mondo.
chevron-down